Gruppo Loccioni | Ricerca ed esperienza a misura del cliente
Gruppo Loccioni si organizza attraverso molteplici atelier tecnologici (ambiente, casa, automotive, humancare, industria) all'interno dei quali prevale un approccio di tipo "sartoriale", orientato a sviluppare soluzioni innovative su misura. Alla base della filosofia che guida questa realtà sta l'idea di "open company”.
È necessario essere curiosi dell’altro, superare i limiti delle discipline per vedere che cosa c’è dall’altra parte del fiume, aprire l’impresa. Aprirsi significa desiderio continuo di approfondimento, di nuovo sapere, voglia di cambiamento, di futuro; l’apertura è un comportamento, è curiosità verso i collaboratori, i clienti, i fornitori ed anche verso i concorrenti.
Da dove nasce l'idea
Una storia di successo, innovazione e generatività, questa della Loccioni, gruppo familiare le cui basi risalgono al 1968, anno in cui Enrico Loccioni avviò un'attività imprenditoriale nell'impiantistica industriale.
Al primo filone di attività si sono aggiunti altri settori, in una logica complementare e nel solco di una specializzazione sempre più sofisticata che ha mantenuto un approccio creativo e coerente.