Fattoria Solidale del Circeo | Diversamente bio
Una buona formazione al lavoro si basa sulle abilità della persona, trascendendo le carenze e le inabilità per permettere a ciascuno di riconoscersi come elemento fondante di un processo produttivo.
I molteplici stimoli presenti in Fattoria attivano la persona rendendola creativa e protagonista del proprio agire La possibilità di effettuare delle attività in gruppo o di vivere e condividere delle esperienze insieme aiuta le persone a crescere.
Da dove nasce l'idea
l biologico non è un privilegio ma un diritto per tutti è il motto della fattoria solidale del Circeo cooperativa sociale che nasce nel 2007 sul territorio di Pontinia, presso la tenuta Mazzocchi della famiglia Di Stefano dal 1900.
Oltre ad essere un'impresa agricola, la fattoria è un nodo d'innovazione e sperimentazione sociale fin dal 2004 quando s'apre alla disabilità iniziando un'intensa quanto proficua sperimentazione che intendeva verificare tre assunti se i ragazzi erano in grado di lavorare, se era utile per loro, se era economicamente sostenibile.