Lubiam | Una storia ” family friendly“
Family Friendly, così sono definite le aziende che tra i propri obiettivi hanno quello di essere più attente e vicine alle esigenze delle famiglie agendo, ad esempio, sulla flessibilità di orario e attraverso diverse misure che aiutino i dipendenti a conciliare i tempi di lavoro con gli impegni personali o familiari.
Nel passato e nel presente di Lubiam l’attenzione alle necessità dei propri lavoratori ha sempre avuto molta importanza e molte sono state le azioni intraprese a favore del proprio personale. Una politica sociale vincente che dona più serenità e favorisce l’impegno dei dipendenti.
Da dove nasce l'idea
Nata nel 1911 come piccolo laboratorio di alta sartoria, l’impresa si sviluppa tra gli anni Cinquanta e Settanta fino a diventare una realtà industriale con circa mille dipendenti.
Dopo vicende alterne legate alla sempre più agguerrita competizione sul mercato globale, oggi vive un significativo rilancio grazie all’inserimento ai vertici direzionali della quarta generazione della famiglia Bianchi, la quale non solo ha mantenuto con rara continuità la proprietà e la guida dell’impresa, ma ha anche saputo rinnovare la LUBIAM coniugando tradizione sartoriale, creatività e innovazione.