L’edizione 2021 di Conversazioni tratta il tema della conoscenza come chiave per affrontare le sfide del mondo che cambia. E quindi anche il tema dell’impatto che i cambiamenti sociali ed economici hanno sul modo di conoscere, formare, comunicare.
Si parla di come l’apprendimento non riguarda solo le capacità cognitive, ma anche tratti legati alla personalità. E si approfondisce il fatto che cultura e conoscenza implichino un luogo, un ambiente, un punto dove si generano.
Nella prospettiva della generatività sociale, l’azione conoscitiva è propria di un soggetto che si riconosce profondamente interconnesso agli altri e al mondo.
“Conversazioni” è una Scuola di alta formazione su tematiche sociali, culturali, economiche, giuridiche e politiche rivolta a un’ampia platea di giovani studiosi, professionisti e operatori che desiderano conoscere le linee culturali alla base delle dinamiche del nostro tempo.
“Conoscenza e cambiamento“
17/04/2021 | ore 18:00 – 20:00
Intervengono:
Franco Guidi, CEO Lombardini22 Design Thinking
Lucio Rossi, docente di Fisica, Università degli Studi di Milano, già Project Leader al CERN Giorgio Vittadini, presidente Fondazione per la Sussidiarietà
Per ulteriori informazioni:
altaformazione@ceur.it / T +39 051.5287474
▼ Qui a sinistra, la brochure completa della serie di eventi.