Casa Legami dialoga con Johnny Dotty e Dario Quarta

Conduce Stefano Carpani

 

Nel corso del webinar, Casa legami (rappresentata da Filippo De Rosa, Mattia Molteni e Samuele Casartelli ) converserá con Johnny Dotty e poi con Dario Quarta in relazione al tema dell´ABITARE GENERATIVO.

Casa legami propone la creazione di una rete di case condivise tra giovani (sul modello Casa Legami), che mettano a disposizione spazi diurni dedicati allo studio e aperti ad altri giovani, spazi per l’ospitalità in contesto comunitario, cohousing sociale a sostegno di persone in condizioni di marginalità, fragilità, con disabilità e migranti. Inoltre, per quanto riguarda il contesto della formazione, vengono proposte settimane di formazione esperienziali per giovani tramite vita condivisa, percorsi di formazione sulla affettività e la sessualità, formazione pedagogica di secondo livello.

Casa Legami: Memori del servizio a contatto con i poveri di strada fatto a Milano, una quindicina di giovani comprendono che l’esperienza che vivono nel capoluogo può essere ripetuta anche nella città di Como, confidando di poter condividere il proprio servizio con altri coetanei. Il gruppo di servizio nel corso del tempo ha sviluppato diversi percorsi. Il percorso formativo personale e di gruppo prevede la condivisione della Parola di Vita e della formazione tecnica all’ascolto e al riconoscimento delle situazioni di aiuto. La dimensione di servizio si articola in diversi momenti: il servizio di accompagnamento dei giovanissimi alle situazioni di disagio, partendo dall’Adorazione Eucaristica nella Chiesa di Santa Cecilia a Como e proseguendo per le strade e le case dove risiedono i senza tetto. Questo servizio è a cadenza mensile, tutto l’anno, ed è il terzo sabato di ogni mese.

 

REGISTRATI: www.eventbrite.it/e/biglietti-i-dialoghi-de-la-prossima-generazione-111837719630