Cooperativa il Segno | La passione per l’educazione l’amore per un territorio
La Cooperativa il Segno e l'associazione Go'el operano sul territorio di Fuscaldo in Calabria nell'ambito lavorativo ed educativo.
Due donne bergamasche, Giusy Brignoli e Suor Tiziana Masnada si incontrano in questa terra ospitale ma assetata di cambiamento e decidono di mettersi al servizio per formare, animare, prendersi cura degli altri.
Da dove nasce l'idea
La Cooperativa sociale Il Segno e l’Associazione Go’el sono frutti della stessa passione e perseveranza verso il territorio di Fuscaldo da parte di due donne , Giusy Brignoli e Suor Tiziana Masnada religiosa della Congregazione delle Suore del Bambino Gesù, che hanno saputo sognare per quella realtà e comunità un futuro diverso e una possibilità di cambiamento.
Due facce della stessa medaglia che operano in ambiti differenti, la prima si occupa di inserimento al lavoro di persone svantaggiate la seconda di educazione cercando di abbattere con il loro operato l’indifferenza e aiutare i ragazzi e i giovani a praticare le loro scelte con consapevolezza e progettualità.