Lurisia | Le sorgenti trasparenti dell’impresa
Persone e territorio guidano le scelte di Lurisia. Attraverso la valorizzazione delle persone è possibile fare la differenza. Dare valore alle persone e quello che fanno consente di avere collaboratori consapevoli delle loro responsabilità e motivate rispetto al proprio compito. La cura del territorio si traduce in un’attenzione all’ambiente, sia a livello locale, a protezione della propria materia prima, sia a livello globale, con la scelta di utilizzare per i suoi prodotti il vetro riciclabile.
Il segreto di Lurisia è legato alla sua capacità di coniugare un’eredità importante – un nome rinomato legato alle terme, la qualità e distintività della sua acqua dai benefici certificati – con numerose innovazioni di prodotto e di processo - la ricerca della qualità dei prodotti; l’investimento in innovazione tecnologica; nuove alleanze a livello di governance e di assetti proprietari; il chiaro posizionamento valoriale rispetto a pubblici guidati da precisi orientamenti nelle proprie scelte di consumo; la salubrità dei suoi prodotti; la loro qualità; la tutela dell’ambiente naturale grazie all’uso del vetro riciclabile e la bellezza del packaging.
Da dove nasce l'idea
La sua storia, profondamente intrecciata a quella del territorio, prende avvio nel 1940 con la scoperta di una sorgente termale.
Attorno alle terme di Lurisia nascerà una fiorente economia basata sul turismo e sul benessere che attirerà famiglie altolocate e personaggi di rilievo. Le terme, che si collocano accanto all’impresa, hanno nel tempo perso il loro fascino e la rilevanza quale destinazione turistica elitaria, tuttavia restano un punto di riferimento importante a livello clinico. Ancora oggi l’acqua imbottigliata presenta importanti benefici per la salute.