Parliamo di generatività per parlare di un movimento che, come Polistudio, vuole immettere qualcosa di nuovo nel mondo, dal valore multiforme, sia esso fiduciario, relazionale, sociale, istituzionale, per le presenti generazioni, ma soprattutto per chi verrà dopo di noi.
Lo facciamo seguendo un flusso di tre momenti trasformativi e caratterizzanti la generatività sociale: generare qualcosa di nuovo e sostenibile spronando all’innovazione e alla gestione responsabile della libertà, prendersene cura affinché divenga autonomo per poi lasciarlo andare nella sostenibilità.
Si genera quando si è animati da un desiderio, da un sogno e Polistudio si sta assumendo il compito di far esistere quello che, come comunità, sogna e si impegna a realizzare ogni giorno in ambito salute, sicurezza e ambiente: benessere organizzativo e sostenibilità, i valori cardine che guidano la nostra Vision 2030.

Profilo Azienda

Polistudio nasce nel 1986 con la volontà di generare soluzioni di valore per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e per la tutela dell’ambiente.
Dalla valutazione dei rischi e degli impatti, gestendo i naturali cambiamenti propri delle evoluzioni d'impresa, completiamo il percorso con l'eventuale formalizzazione del modello di business (organizzativo) implementando sistemi di gestione coerenti e adeguati.
Il nostro cliente ideale è un'impresa che condivide i nostri valori e che integra naturalmente salute, sicurezza ed ambiente nella propria vita aziendale. L’obiettivo della completa soddisfazione di tutti gli Stakeholder, supportato da un forte impegno e senso di responsabilità, ha accompagnato e scandito l'evoluzione della nostra organizzazione e la crescita delle nostre persone. Il cammino intrapreso in questi anni ci ha, quindi, permesso di sviluppare la nostra Vision che oggi si è trasformata come di seguito.
"Siamo il punto di riferimento in ambito salute, sicurezza e tutela ambientale.
Benessere organizzativo e sostenibilità sono i valori che portiamo alle aziende clienti e alle loro persone."
Realizziamo questo vivendo con Onestà, Passione, Competenza, Responsabilità e Condivisione, gli stessi valori che sono il riflesso di ciò in cui crediamo e che contraddistinguono i nostri comportamenti.