Il Gruppo MESA da sempre è appassionato di innovazione. Uno dei nostri obiettivi principali consiste nella creazione di valore per i nostri clienti, i nostri dipendenti, per la società e per l’ambiente. Abbiamo scelto di entrare a far parte dell’Alleanza poiché i valori sulla quale si fonda sono da noi profondamente condivisi, fiduciosi di poter contribuire concretamente alla realizzazione della sua vision, portando la generatività tra le priorità della digital transformation.
Profilo Azienda
Quasi 20 anni di storia, il Gruppo MESA è nato e cresciuto all’interno del Campus Universitario di Savona dalla passione dei 3 soci fondatori per la tecnologia come strumento per migliorare le condizioni di lavoro delle persone e per aiutare le aziende a crescere, modernizzarsi e migliorare la propria sostenibilità.
Ci occupiamo di trasformazione digitale sulle tecnologie Microsoft e sulle nostre piattaforme, affiancando CIO, Top Manager e Imprenditori. Sviluppiamo e implementiamo tecnologie innovative per l’automazione intelligente dei processi quali sostenibilità, governance, risk e compliance, controllo di gestione, cyberdefence ed employee engagement.
Con l’acquisizione a gennaio 2020 di OverNet, già Mondadori Informatica Education, l’attività del Gruppo MESA si è estesa anche all’ambito della formazione ICT con corsi, Academy For Business, percorsi di cybersecurity ed eventi.
L'appuntamento formativo per eccellenza è sicuramente la WPC, la conferenza sulle tecnologie Microsoft più importante in Italia che da oltre 25 anni riunisce i massimi esperti di tecnologie, innovatori, sviluppatori e appassionati tech in una kermesse di 3 giorni dove poter acquisire conoscenze all'avanguardia, esplorare gli strumenti e le tecnologie più recenti e ottenere intuizioni e spunti da portare in azienda.
Il Gruppo MESA è oggi leader di mercato in Italia per i progetti digitali legati alla sostenibilità, vincitore di numerosi premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali fra cui il gradino più alto sul podio della Digital Transformation Champ Award promossa da Microsoft Inspire, oltre ad essere stata premiata da Microsoft con il Microsoft Partner Pledge 2022.