Abbiamo scelto di far parte dell’Alleanza perché crediamo nella forza generativa della relazione tra persone: insieme è possibile costruire ciò che da soli non si potrebbe realizzare.

Profilo Azienda

È.one Abitarègenerativo S.r.l. nasce nel 2018 per portare avanti una visione dell’abitare fondata sull’integrazione e la solidarietà, dove la dimensione esistenziale della casa, intimità confortevole e sostenibile, trova il suo compimento nella presenza di spazi e tempi per il lavoro, la cura, l’educazione, la cultura. Al centro, la persona, fonte di un valore generativo inestimabile.
È.one si occupa di sviluppo, promozione, costruzione e accompagnamento di forme e luoghi dell’abitare generativo, restituendo senso e significato a ciò che è stato “scartato” attraverso la gestione di progetti di recupero, ristrutturazione e rigenerazione. Passaggi chiave di questo percorso sono l’attivazione della comunità, che comprende anche la co-progettazione degli spazi, e l’accompagnamento nel tempo.
Ad oggi, È.one conta 6 soci, esperti in grado di offrire alla società la loro trentennale esperienza in molteplici settori, da quello immobiliare e delle costruzioni a quello dell’impresa sociale e dei servizi alla persona, accomunati dalla profonda convinzione di voler fare di ogni luogo il posto migliore dove abitare.
Per il compimento della propria mission, sono state attivate collaborazioni con numerose organizzazioni. Con Namasté Soc. Coop. Sociale, È.one Abitarègenerativo S.r.l. ha fondato Abitare Condividere Soc. Coop. Edilizia per la realizzazione del progetto abitativo Generavivo Bergamo Via Guerrazzi (www.generavivo.it).