D-Orbit, da sempre, si impegna a portare i principi di sostenibilità strategica nel settore spazio. Come Benefit Corporation uno dei nostri obiettivi principali consiste nella creazione di valore per per i nostri clienti, i nostri dipendenti, per la società, e per l’ambiente. Abbiamo così scelto di entrare a far parte dell’Alleanza non solo perchè i valori sulla quale questa si fonda sono da noi profondamente condivisi, ma anche in quanto crediamo di poter contribuire concretamente alla realizzazione della sua vision, generando un impatto positivo sul capitale sociale ed ambientale del territorio.
Profilo Azienda
D-Orbit è un fornitore di servizi per il settore spaziale — tradizionale e New Space — con competenze in fabbricazione di piattaforme satellitari, lancio, rilascio in orbita, operazioni orbitali, strategie e soluzioni di fine vita, propulsione, e software critico. I suoi prodotti e servizi coprono tutto il ciclo di vita di una missione spaziale, inclusi analisi e progettazione di missione, ingegnerizzazione, fabbricazione, integrazione, collaudo, lancio, e rimozione a fine vita.
InOrbit NOW è il primo servizio di lancio e rilascio in orbita di SmallSat sul mercato capace di trasportare fino a sedici CubeSat nello spazio e rilasciarli in posizioni orbitali distinte.Il servizio garantisce un’ampia separazione tra CubeSat, permettendo un’acquisizione del segnale più rapida e una formazione stabile priva di rischio di collisione, un fattore essenziale per satelliti privi di propulsione interna.
Impegnata a perseguire modelli di business che siano profittevoli, rispettosi dell’ambiente, e benefici per la società, D-Orbit è la prima impresa spaziale nel mondo certificata B-Corp. Fondata nel 2011, D-Orbit oggi conta uno staff di circa 45 persone. L’impresa ha sede a Milano, in Italia, a Washington DC, negli Stati Uniti, e a Lisbona, in Portogallo.