“Engagement, scambio di sapere, crescita del territorio e proposta formativa: come Camplus abbiamo abbracciato queste prerogative sin dalla nostra fondazione e oggi le ritroviamo tutte nel progetto dell’Alleanza per la Generatività Sociale.
Erigere un sistema che metta al centro la persona e la valorizzi è la chiave per costruire una società moderna in grado di generare cambiamenti positivi. Con Camplus abbiamo condotto questa esigenza all’interno dell’ambito formativo, ideando un percorso legato ai bisogni e alle aspirazioni di ciascuno studente. Nei nostri Camplus College, essi non vivono l’esperienza in un ambiente circoscritto ma, anzi, si muovono all’interno di contesti sempre nuovi che li portano continuamente a relazionarsi con attori differenti. Lo studente non è, dunque, un soggetto passivo, ma protagonista nella costruzione del proprio sapere, sotto un’attenta e stimolante guida adulta. Questo processo facilita il passaggio dalla conoscenza alla competenza, andando oltre il programma accademico e diventando promotori attivi del progresso”.
Profilo Azienda
Camplus offre servizi di ospitalità dedicati a studenti, lavoratori e viaggiatori, per accompagnarli in ogni fase della loro vita e del loro percorso personale e professionale. Il network vanta un’esperienza trentennale nel settore, con una vocazione per la residenzialità dedicata agli studenti universitari.
Collegi universitari di merito, residenze, appartamenti e guest house: soluzioni flessibili e differenziate in cui particolare attenzione viene posta alla dimensione comunitaria e al rapporto con il contesto educativo, istituzionale e civile. La convinzione è che il vero motore del cambiamento sia l’esistenza di un impegno condiviso, nel quale i legami non sono mai di passaggio e le attitudini di ognuno un valore aggiunto per il gruppo.
In questo senso, i collegi universitari di merito del servizio Camplus College sono il fiore all’occhiello dell’offerta Camplus. Riconosciuti e accreditati dal Ministero dell’istruzione, Università e Ricerca, non offrono dei semplici alloggi, ma una proposta di vita integrale che coniuga la qualità dei servizi residenziali con un percorso formativo modellato su attitudini personali e vocazioni professionali. Il tutto sotto la guida di uno staff competente ed affidabile che costruisce con gli studenti un genuino rapporto di fiducia e continue occasioni di confronto.
Camplus è oggi il primo provider di student housing in Italia, con una presenza capillare lungo tutta la Penisola: 12 città italiane, tra le più dinamiche e ricche di storia, a cui si aggiunge la prima residenza fuori dai confini nazionali, a Pamplona, in Spagna.