È un momento di grande incertezza globale, che sta ridisegnando il mondo e che ci immerge in uno stato di trasformazione radicale.
Come dire: siamo nel mezzo. Ed è proprio questo. “IN-BETWEEN”, il titolo dell’edizione 2022 di FORESIGHT, format di Lombardini22 nato nel 2019 dal desiderio di interpretare insieme il presente e il immaginare il futuro del nostro habitat, del nostro ambiente, delle nostre città.
Quello di quest’anno, che andrà in scena il 5 ottobre all’Auditorium di Milano, è uno spettacolo con ospiti eccezionali: l’antropologo Stefano De Matteis, il filosofo digitale Cosimo Accoto, la psicologa dello sviluppo Daniela Lucangeli, la blogger e scrittrice Enrica Tesio, il giornalista Dario Di Vico, l’architetto urbanista Elena Granata.
Un incontro di saperi diversi, un coro che verrà accompagnato dall’Orchestra Sinfonica di Milano e, in chiusura, dalla “lectio” di Alessandro Baricco.
L’idea è quella di individuare il potenziale di crescita del momento particolare che stiamo vivendo: FORESIGHT si propone quindi come luogo d’elezione da cui trarre la forza di nuove idee, riflessioni ed energie, per orientare azioni condivise.
Qui il programma completo di FORESIGHT 2022.
Alleanza per la Generatività Sociale è purpose partner di IN-BETWEEN: tutti i soci sono invitati a parteciparvi!