Abbiamo scelto di fare parte dell’Alleanza perché solo un welfare realmente integrato può essere generativo. Come cooperativa sociale ci prendiamo cura delle persone, dei loro desideri e delle loro relazioni. Ci prendiamo cura della vita, dagli zero ai cento anni. Sentiamo di poter rispondere ai bisogni sociali grazie alla ricchezza di sguardi divergenti, creativi e in movimento. Per questo cerchiamo il confronto con organizzazioni diverse, profit e non for profit, con gruppi formali e informali, con istituzioni, persone e comunità. Siamo nell’Alleanza per crescere, insieme.
Profilo Azienda
Siamo una cooperativa sociale. Dal 1984 sosteniamo ogni anno oltre 3.000 persone, attraverso servizi socio-assistenziali, educativi psicologici e formativi.
Lavoriamo sul territorio di Brescia e provincia, in rete con oltre 300 realtà tra comuni, fondazioni, cooperative, scuole, università e enti di ricerca, associazioni di volontariato, imprese.
Ci prendiamo cura:
. dell'infanzia 0-6 attraverso asili nido, un centro prima infanzia, servizi di assistenza all'autonomia nelle scuole, uno sportello di consulenza educativa, centri estivi;
. dei minori attraverso servizi di sostegno alle famiglie con minori in fragilità, l'assistenza domiciliare e gli incontri protetti, l'accoglienza e l'affiancamento di minori non accompagnati e care leavers, housing sociale, spazi studio pomeridiani, un centro per l'apprendimento specializzato in Bisogni educativi speciali e Disturbi specifici dell'apprendimento, gli sportelli di ascolto psicologico nelle scuole;
. degli adulti e degli anziani attraverso i servizi di cura a domicilio, di supporto educativo e riabilitazione cognitiva, spazi di socializzazione.
Con noi: oltre 240 dipendenti e collaboratori/trici - tra cui pedagogisti, psicologi, educatori, ausiliari socio-assistenziali, fisioterapisti -, più di 50 soci.