Abbiamo scelto di far parte dell’alleanza perché crediamo che sia importante aumentare l’impatto attraverso la creazione di nuove connessioni e partnership, e perché l’approccio generativo contribuisce a rendere l’innovazione una vera spinta al cambiamento sociale.

Profilo Azienda

Piano C è il punto di riferimento in Italia per la partecipazione attiva e la crescita delle donne nel mercato del lavoro, per l'empowerment e la valorizzazione del talento e della leadership al femminile.
Nata a Milano nel dicembre 2012 come realtà di coworking e servizi per le donne (e per papà), l’associazione Piano C nel tempo si è trasformata in un insieme innovativo di soluzioni per facilitare e rendere sempre più produttivo l’incontro tra donne e lavoro.
Ci proponiamo come un laboratorio di buone prassi e di innovazione in ambito organizzativo, di diversity e di accesso alle pari opportunità. Obiettivo finale è fare cultura su nuovi modelli di lavoro e su nuove forme di economia della condivisione e promuovere l’occupazione femminile, valorizzando il talento delle donne.

L’obiettivo di Piano C è favorire e potenziare la partecipazione socio-economica e la presenza delle donne nel mercato del lavoro e combattere gli stereotipi e le discriminazioni che le escludono; per questo Piano C sviluppa progetti di empowerment professionale sia individuali che di gruppo con particolare attenzione alle donne fuoriuscite dal mercato del lavoro a causa di una maternità o di carichi di cura familiari al fine di valorizzare, condividere e diffondere il talento femminile troppo spesso invisibile.
La scelta di costruire un partenariato ampio di attori che storicamente si misurano sul terreno dei servizi al lavoro, anche con target vulnerabili, risponde al tentativo di contaminare metodologie e rompere stereotipi di genere.