Lurisia coltiva tanti buoni valori. Mettiamo al centro le persone, a partire dal nostro simbolo. Sono l’elemento più importante, dentro e fuori l’azienda. Ci impegniamo a tutelare e proteggere l’ambiente, prendendoci le nostre responsabilità. L’acqua è la nostra grande risorsa, tutelare il territorio è un dovere.

Guardare lontano per un futuro migliore è un impegno sempre presente. Non speculare oggi con il rischio di sottrarre risorse al domani. Per un mondo Migliore, dobbiamo per primi migliorare noi. Nostro impegno è trovare soluzioni migliori anche e soprattutto a cose che facciamo da 70 anni. Diamo qualità alla vita e i nostri prodotti saranno migliori. Privilegiamo la qualità alla quantità. Per seguire un mondo in evoluzione promuoviamo il cambiamento. Cogliere quanto di nuovo ci circonda significa crescere e migliorare. Anche la migliore intenzione del mondo è niente, se non si trasforma in fare.  Senza l’agire nessuno degli altri nostri valori avrebbe senso, agiamo ora per un futuro migliore. Condividere un’idea significa farla crescere. Solo le idee o i progetti condivisi arricchiscono le persone, l’azienda e il mondo.

Profilo Azienda

Lurisia firma le etichette di una tra le acque più salutari e leggere d’Europa e di bevande originali e buone. Ma questo non basta a raccontare chi siamo. Ci sono altre qualità e valori che ci rendono unici, come la particolare attenzione alla tutela e alla promozione del territorio che ci circonda, l’utilizzo consapevole e sostenibile delle risorse, l’attenzione e la volontà di mettere al centro dell’impresa le persone.

Gli innumerevoli controlli sull'ineccepibilità dei parametri di purezza dell’acqua che imbottigliamo. La scelta di utilizzare esclusivamente materie prime selezionate ed appartenenti alla storia dell'agricoltura del nostro Paese. La volontà - un po' in controtendenza - di prediligere il contenitore più naturale e garantito che ci sia, il vetro. Il risparmio e l'ottimizzazione dell'energia in tutte le fasi del processo produttivo e distributivo dei nostri prodotti. A questo aggiungiamo l'impegno a produrre ricchezza anche economica per ridistribuirla al nostro territorio e che ci vede in prima linea nella tutela di chi lavora con noi.
Tutto questo è possibile solo grazie alle persone che lavorano con noi, uomini e donne che mettono a disposizione il loro talento non semplicemente il loro tempo. Investiamo nel benessere dei dipendenti per far crescere l’azienda e la comunità, con progetti che li vedono protagonisti dentro l’azienda e sul territorio.
Quest’anno durante il Festival della Green Economy abbiamo ricevuto il Premio Radical Green, il riconoscimento attribuito ad imprese che si distinguono per un approccio fattivo alla sostenibilità, piccoli–grandi esempi di come l’economia sa e può sviluppare valori e senso che poi si tramutano anche in utili da reinvestire per creare posti di lavoro e ulteriore ricerca e sviluppo sostenibile.